Summer Training Week 2022

Una bellissima iniziativa che abbiamo rivolto ai nostri ragazzi delle IV e V classi dei licei!

La Summer Training Week è la proposta di Confindustria Catania Imprenditoria Femminile rivolta a tutti i nostri studenti delle classi ultime dei licei e siamo molto orgogliosi di essere stati la scuola pilota di questo progetto insieme al Liceo Galileo Galilei!

Confindustria Catania Imprenditoria Femminile vuole mettere al centro i percorsi formativi delle nuove generazioni, per far conoscere il “metodo” ai giovani talentuosi e brillanti, futuri lavoratori.
Il metodo si consolida attraverso l’orientamento, la selezione, la formazione, la pratica. Solo con l’intreccio sinergico di ognuno di questi passaggi, infatti, possiamo creare risorse spendibili e credibili nel mondo del lavoro.
I nostri ragazzi, grazie a questa esperienza di formazione, hanno avuto l’opportunità di trovare la guida per scegliere un percorso di studi congruo dopo l’iter scolastico. Hanno capito cosa significa occuparsi di marketing, di risorse umane, di controllo di gestione, di finanza, di logistica, di bilancio comparato, di atti notarili, giudiziari, contrattuali e di molto altro ancora.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Luca, presidente dell’associazione, che ci ha coinvolti per avviare questo nuovo progetto ai #Sales e alla prof.ssa Cantone che ha coordinato il tutto.

Interesse, curiosità e forte motivazione sono emersi dal racconto dei ragazzi sull’esperienza con l’augurio che le nostre eccellenze possano avere le condizioni necessarie per investire sul loro futuro nella loro terra d’origine contribuendo in modo positivo alla crescita del nostro paese.