Settori Scuola

Nuova Offerta Formativa

 

Proposta Formativa Scuola Superiore Primo Grado



Papa Giovanni Paolo 2° sarà Beatificato il 1° Maggio 2011

Il direttore della sala stampa della Santa Sede comunica la data di Beatificazione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II. Il Rito di Beatificazione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II (Karol Wojtyła) avrà luogo in Vaticano, il 1° maggio 2011, II Domenica di Pasqua, della Divina Misericordia, presieduto dal Sommo Pontefice Benedetto XVI.

Leggi tutto...
 
25° di Ordinazione presbiterale dei Salesiani di Don Bosco

In occasione del 25° anno di ordinazione presbiterale facciamo i nostri migliori auguri a:

Don Giuseppe Buccellato (7 Dicembre 1984 -2009)
Don Domenico Paternò (29 Dicembre 1985-2010)
Don Giuseppe Carta (11 Gennaio 1986-2011)
Don Giuseppe Ruta (11 Gennaio 1986-2011)
Don Paolo Caltabiano (1 Febbraio 1986-2011)

Leggi tutto...
 
Strenna 2011, Venite e Vedrete

Carissimi fratelli e sorelle, membri tutti della Famiglia Salesiana ed amici di Don Bosco, vi saluto con il grande affetto e la stima che nutro per ciascuno di voi augurandovi un anno nuovo ricolmo delle benedizioni che il Padre ha voluto darci nella incarnazione del suo Figlio. Vi scrivo per presentare la Strenna del 2011, con la certezza di farvi un dono gradito, sia per il valore che la Strenna come tale ha nella nostra tradizione salesiana dai tempi di Don Bosco, sia per il tema scelto che interessa la nostra vita, la nostra missione e la nostra capacità di aiutare a scoprire che la vita è vocazione, sia pure per il momento che viviamo come Chiesa e Famiglia Salesiana, soprattutto in Occidente.

Leggi tutto...
 
Libertà religiosa, via per la pace

 

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

1° GENNAIO 2011 PER LA CELEBRAZIONE DELLA XLIV GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

Leggi tutto...
 
Presentazione del sito web "www.salesianicibali.it"

Nessuno di noi dispone di una palla di vetro dentro cui cogliere l’intera realtà, e, tantomeno, pronosticare il futuro. È possibile, comunque, scorgere nella vetrina di un sito web tutto un mondo che, altrimenti, sarebbe destinato a rimanere sommerso. Si possono evitare, inoltre, oggi più che mai, dispersioni di energie, per finalizzare meglio quanto si ha a disposizione e raggiungere uno scopo lucido e significativo. «Chi ha chiaro un perché nella vita troverà anche il come» (V.E. Frankl). L’Istituto Salesiano “San Francesco di Sales” è lieto di presentare ai cybernauti la propria realtà «a tutto tondo»: identità e compiti, settori e attività, soggetti e aggregazioni, informazioni e proposte, possibilità comunicative e formative che esprimono nella loro interezza e dinamica la vita e lo stile dei salesiani di Don Bosco.

Leggi tutto...
 
Buon Natale e Felice 2011

 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 Succ. > Fine >>

Pagina 93 di 93

Attività in Home Page