Settori Scuola

Nuova Offerta Formativa

 

Proposta Formativa Scuola Superiore Primo Grado



Detrazioni spese scolastiche

La detrazione in dichiarazione dei redditi delle spese scolastiche sostenute per i figli nella scuola paritaria e per le erogazioni liberali in favore della scuola paritaria.

Il D.D.L. di bilancio 2017, contiene degli interventi migliorativi rispetto al passato in riferimento alla detrazione per le spese di frequenza scolastica sostenute per i propri figli.

La legge in materia fiscale prevede una detrazione del 19% delle spese per la frequenza di scuole dell’infanzia del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione di cui all’articolo 1 della Legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, su un importo annuo non superiore agli importi di cui alla tabella sottostante  per alunno o studente.

Facciamo quindi riferimento alle scuole materne, elementari, medie e superiori.

Leggi tutto...
 
Incontri genitori Infanzia e Primaria

Martedì 31 gennaio si è chiuso il primo quadrimestre, primo grande appuntamento dell’anno scolastico. È, quindi, tempo di un primo momento di verifica dell’attività scolastica e degli obiettivi raggiunti dai vostri figli. Vi invitiamo quindi a partecipare agli incontri quadrimestrali di ricevimento genitori, dove coglieremo l’occasione per presentarvi alcune iniziative che gli insegnanti stanno preparando nel quadro dell’ampliamento dell’Offerta Formativa della Scuola.

Leggi tutto...
 
Infanzia e Primaria - Gennaio e Febbraio

Festa di San Giovanni Bosco

Lunedì 30 gennaio è previsto, alle 09.30, un omaggio floreale al Santo dei Giovani da parte della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Martedì 31 gennaio, solennità di S. Giovanni Bosco, come da tradizione, sono stati preparati alcuni momenti celebrativi, alle 10.00 per le IV e V Primaria, e alle 11.30 per la Scuola dell’Infanzia e le I, II e III Primaria, per celebrare la memoria del nostro Santo fondatore. Seguiranno tornei e giochi vari. In occasione della festività le attività, mensa compresa, e il doposcuola del tempo prolungato subiranno una sospensione.

Leggi tutto...
 
Circolare festa Don Bosco

Carissimi,

siamo appena tornati dalle festività natalizie e le attività scolastiche sono riprese a pieno ritmo. Ci auguriamo che abbiate passato un tempo sereno, nella quiete degli affetti familiari, nella luce della grazia del Signore.

Il periodo che ci attende è denso di impegni e vede al centro la festa di Don Bosco. Dobbiamo essere riconoscenti al Signore per il dono del santo dei giovani, la cui dedizione sacrificata a servizio della gioventù ha portato tanti frutti di bene e santità.

Leggi tutto...
 
Allerta Meteo, domani 23 Gennaio scuole chiuse

Allerta meteo codice rosso, scuole chiuse a Catania

Si comunica ai sigg. genitori e agli alunni che in ottemperanza a quanto previsto dall'ordinanza del sindaco Bianco n.12 del 21/01/17, domani 23 Gennaio l'attività didattica sarà sospesa.
http://www.comune.catania.it/in-evidenza/2017/default.aspx…



 
Tune into English il 19 Gennaio a scuola

Ideato per l'apprendimento della lingua inglese, lo spettacolo The Tune Into English Roadshow è l'accordo perfetto tra musica e lingua straniera. La musica rappresenta uno degli strumenti didattici più efficaci nell'acquisizione della lingua straniera, in quanto istituisce un collegamento tra le regole astratte, linguaggio reale e modi di dire, inoltre accresce l'entusiasmo e la motivazione negli studenti, elementi essenziali all'apprendimento. Il progetto è stato interamente realizzato dal prof Fergal Kavanagh, esperto nell'insegnamento attraverso la musica, formatore docenti da diversi anni, ex docente universitario, autore di un noto libro di testo per la scuola media, nonché ex dj radiofonico.

Leggi tutto...
 
La Notte bianca del Liceo Don Bosco

Giovedì 12 Gennaio 2017 il Liceo Don Bosco apre le sue porte, dalle ore 19 per un evento, finalizzato a valorizzare e a far conoscere gli aspetti caratteristici ed unici dell'istituto.
Proprio per questo gli studenti del Liceo si impegneranno nella notte più lunga del loro percorso di studi superiori, tra letture, esperimenti, conferenze, osservazioni scientifiche, dibattiti, degustazioni... tutto a cura sia dei giovani studenti ma anche dei professori, che lavorano da giorni in piena sinergia.
L'ingresso sarà da Via Cifali n7,dove si troverà un accogliente salone,da cui partiranno percorsi guidati e dove sarà allestito un buffet, offerto dai ragazzi.
L'inizio sarà alle ore 19:00 con la visione del trailer del film ''Handy'' cortometraggio cinematografico creato in crowdfunding, pluripremiato, ideato e diretto da Vincenzo Cosentino, ex-allievo dell'Istituto San Francesco di Sales.

Non vi anticipiamo più nulla ed estendiamo l'invito a chiunque abbia il piacere di conoscere il nostro Istituto.

 


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 93

Attività in Home Page