Attività didattiche durante il periodo di sospensione

Gen.li Famiglie,  Cari Studenti,

in ottemperanza al DPCM del 4.3.2020, e come comunicato tramite sito della scuola alle ore 19.00, da domani 5 marzo 2020 fino al 15 marzo 2020 la Nostra Scuola resterà chiusa.

È nostra premura dare alcune informazioni su come porteremo avanti le attività e la cura degli studenti durante questo periodo.

Formazione on-line: gli insegnanti trasmetteranno tramite registro on line e/o piattaforme le modalità di lavoro per gli studenti. Saranno inviati sia test che lezioni on line in modo da: poter svolgere alcuni argomenti, potenziare alcuni temi e agevolare il lavoro di recupero. Sarà possibile per gli studenti interagire tramite piattaforma o comunicare tramite messaggi sul registro elettronico. Si invitano Studenti e Famiglie a considerare già da venerdi mattina la possibilità delle docenze on-line.

Recuperi: erano già in atto da diverse settimane i recuperi per gli studenti che presentavano carenze o insufficienze. Al momento vengono sospese le date per gli incontri. I Docenti, laddove lo riterranno opportuno, invieranno materiale utile. Si invitano gli Studenti ad approfittare di questo tempo per lavorare e rientrare a scuola pronti per le verifiche. Infatti, al rientro, si comunicherà nuovo calendario dei recuperi con, evidentemente, un numero minore di date disponibili e la possibilità che diverse prove vengano svolte con test scritti. Stessa modalità verrà utilizzata per gli studenti che non erano stati classificati nelle discipline allo scrutinio del Primo Quadrimestre.

Prove INVALSI: Al momento sono sospese tutte le prove INVALSI, il cui nuovo calendario sarà comunicato appena il Ministero darà indicazioni a riguardo.

Attività pomeridiane: la scuola comunicherà, ottenuti tutti i chiarimenti del caso dagli organi competenti, quali attività pomeridiane si svolgeranno ed in quali giorni ed orari. Al momento sono tutte sospese.

Viaggi di istruzione: al momento sono sospese tutte le iniziative in tal senso. La Scuola comunicherà eventuali possibilità, soprattutto in relazione alle esperienze estive.

 

Cordiali Saluti

Il Preside